Un grazie speciale a tutti coloro che hanno partecipato a Crédit Agricole For Future, la prima iniziativa tematica promossa dal Gruppo Crédit Agricole in Italia ispirata ai Goal 4 e 10 dell’Agenda ONU2030 a favore di un’educazione di qualità e della riduzione delle diseguaglianze.
Ecco i numeri chiave di quello che per noi è un grande successo, costruito insieme:
- 11 progetti selezionati
- 6 regioni d’Italia coinvolte
- Circa 400 sostenitori
- Oltre 180 mila euro raccolti in totale
- 100 mila euro donati dal Gruppo Crédit Agricole in Italia
Questi sono i progetti che, grazie alla generosità di chi ha contribuito anche #conpoco, potranno essere presto realizzati:
Scuola Bottega: adotta un banco! di COOPERATIVA LA STRADA (Milano): Un progetto di lotta all’abbandono scolastico. L’obiettivo? Riportare i giovani tra i banchi di scuola e accompagnarli nel loro percorso.
Via-vai: apprendimento in movimento di AL CICAPUI A.S.D E A.P.S. (Torino): per la realizzazione di una nuova segnaletica interattiva, seguendo i principi dell’economia circolare, da apporre su sentieri natura.
Radio e libri per la nuova scuola nei Quartieri Spagnoli di FOQUS FONDAZIONE QUARTIERI SPAGNOLI ONLUS (Napoli): Il progetto che vuole offrire nuove soluzioni didattiche in grado di coinvolgere i ragazzi con una web-radio-scuola e libri.
Aiutaci ad aiutare chi non ha voce! di NOI LIBERAMENTE INSIEME – CLUB ITACA RIMINI ODV (Rimini): raccolta fondi nata con l’obiettivo di portare avanti un programma per il recupero dell’autonomia di persone con una storia di disagio psichico e psicofisico.
Costruiamo insieme il futuro dei giovani! di CONSORZIO COMUNITÀ BRIANZA (Monza): Obiettivo? Avvicinare e formare le nuove generazioni al lavoro artigianale e creativo attraverso “laboratori del fare”.
Alziamo il volume! Sosteniamo i PistaFrulli di CEM LIRA APS (Parma): per la creazione di un’orchestra dinamica ed eterogenea rispetto all’età e alle abilità dei singoli partecipanti.
Studiare meglio per studiare di meno di PASSO DOPO PASSO… INSIEME ODV (Milano): Il progetto che mira a contrastare l’abbandono scolastico e promuovere il successo formativo per tutti gli studenti delle medie inferiori.
In rete c’entro anch’io di TAVOLA DELLA PACE E DELLA COOPERAZIONE ONLUS (Pisa): per offrire a ragazzi e ragazze gli strumenti digitali e le occasioni formative di cui hanno bisogno…un’educazione di qualità, equa ed inclusiva.
Ragazzi al centro! di ASSOCIAZIONE FRANCESCO REALMONTE ONLUS (Milano): La raccolta fondi nata per riavvicinare i ragazzi alla scuola con un approccio pratico-creativo che li spinga ad impegnarsi e rispondere positivamente alle sfide del futuro.
Volta pagina! di CENTRO PER LA SALUTE DEL BAMBINO ONLUS (Trieste): Il progetto, nato grazie all’incontro di professionisti, con l’obiettivo di contrastare gli stereotipi di genere e valorizzare le differenze attraverso un percorso di formazione che coinvolge studenti e insegnanti.
Cambiamo rotta insieme di PICCIOLETTA BARCA (Milano): per dare un aiuto concreto, attraverso percorsi formativi, a bambini e ragazzi che vivono in situazioni di povertà sociale, economica o educativa.
Da parte di CrowdForLife, un GRAZIE SPECIALE a tutti i progettisti e i donatori che hanno voluto scrivere con noi il futuro!
Continua a seguirci per rimanere aggiornato e per scoprire tutti i dettagli e i risultati delle iniziative selezionate.
#conpoco puoi fare molto!