Grande successo per “Crédit Agricole For Future”

Un grazie speciale a tutti coloro che hanno partecipato a Crédit Agricole For Future, la prima iniziativa tematica promossa dal Gruppo Crédit Agricole in Italia ispirata ai Goal 4 e 10 dell’Agenda ONU2030 a favore di un’educazione di qualità e della riduzione delle diseguaglianze. 

Ecco i numeri chiave di quello che per noi è un grande successo, costruito insieme:

  • 11 progetti selezionati
  • 6 regioni d’Italia coinvolte
  • Circa 400 sostenitori
  • Oltre 180 mila euro raccolti in totale
  • 100 mila euro donati dal Gruppo Crédit Agricole in Italia

Questi sono i progetti che, grazie alla generosità di chi ha contribuito anche #conpoco, potranno essere presto realizzati:

Scuola Bottega: adotta un banco! di COOPERATIVA LA STRADA (Milano): Un progetto di lotta all’abbandono scolastico. L’obiettivo? Riportare i giovani tra i banchi di scuola e accompagnarli nel loro percorso.

Via-vai: apprendimento in movimento di AL CICAPUI A.S.D E A.P.S. (Torino): per la  realizzazione di una nuova segnaletica interattiva, seguendo i principi dell’economia circolare, da apporre su sentieri natura.

Radio e libri per la nuova scuola nei Quartieri Spagnoli di FOQUS FONDAZIONE QUARTIERI SPAGNOLI ONLUS (Napoli): Il progetto che vuole offrire nuove soluzioni didattiche in grado di coinvolgere i ragazzi con una web-radio-scuola e libri.

Aiutaci ad aiutare chi non ha voce! di NOI LIBERAMENTE INSIEME – CLUB ITACA RIMINI ODV (Rimini): raccolta fondi nata con l’obiettivo di portare avanti un programma per il recupero dell’autonomia di persone con una storia di disagio psichico e psicofisico.

Costruiamo insieme il futuro dei giovani! di CONSORZIO COMUNITÀ BRIANZA (Monza): Obiettivo? Avvicinare e formare le nuove generazioni al lavoro artigianale e creativo attraverso “laboratori del fare”.

Alziamo il volume! Sosteniamo i PistaFrulli di CEM LIRA APS (Parma): per la creazione di un’orchestra dinamica ed eterogenea rispetto all’età e alle abilità dei singoli partecipanti.

Studiare meglio per studiare di meno di PASSO DOPO PASSO… INSIEME ODV (Milano): Il progetto che mira a contrastare l’abbandono scolastico e promuovere il successo formativo per tutti gli studenti delle medie inferiori.

In rete c’entro anch’io di TAVOLA DELLA PACE E DELLA COOPERAZIONE ONLUS (Pisa): per offrire a ragazzi e ragazze gli strumenti digitali e le occasioni formative di cui hanno bisogno…un’educazione di qualità, equa ed inclusiva.

Ragazzi al centro! di ASSOCIAZIONE FRANCESCO REALMONTE ONLUS (Milano): La raccolta fondi nata per riavvicinare i ragazzi alla scuola con un approccio pratico-creativo che li spinga ad impegnarsi e rispondere positivamente alle sfide del futuro.

Volta pagina! di CENTRO PER LA SALUTE DEL BAMBINO ONLUS (Trieste): Il progetto, nato grazie all’incontro di professionisti, con l’obiettivo di contrastare gli stereotipi di genere e valorizzare le differenze attraverso un percorso di formazione che coinvolge studenti e insegnanti.

Cambiamo rotta insieme di PICCIOLETTA BARCA (Milano): per dare un aiuto concreto, attraverso percorsi formativi, a bambini e ragazzi che vivono in situazioni di povertà sociale, economica o educativa.

Da parte di CrowdForLife, un GRAZIE SPECIALE a tutti i progettisti e i donatori che hanno voluto scrivere con noi il futuro!

Continua a seguirci per rimanere aggiornato e per scoprire tutti i dettagli e i risultati delle iniziative selezionate.

#conpoco puoi fare molto!

CONDIVIDI:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUI I PROGETTI DI CROWDFORLIFE

ENTRA NEL BACKSTAGE

Ti sei mai chiesto cosa c’è dietro una raccolta fondi? Ci sono persone, progetti, obiettivi. Storie nate per essere ascoltate e raccontate, proprio mentre sognano di diventare realtà. Questo è Crowd For Life, il portale di incontro e di ascolto in cui basta un piccolo gesto per fare qualcosa di grande.

VUOI CANDIDARE UN PROGETTO?

Hai bisogno di sostegno per trasformare la tua idea in realtà? Sei nel posto giusto. Cerchiamo idee da finanziare grazie al Crowdfunding. Raccontaci il tuo progetto, condividi la tua idea, coinvolgi chi potrebbe sostenerla. Basta poco, ma potrebbe fare la differenza.

 

Partner & mentor

Torna su