CrowdForLife
per costruire il presente con veri progetti di vita.

L'IDEA

Vogliamo essere sempre più vicini ai nostri territori e abbiamo scelto di farlo dando un aiuto tangibile alle realtà con cui conviviamo. CrowdForLife è la piattaforma di crowdfunding del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia.

Nata dall’esperienza positiva di ETICARIM, portale volto alla valorizzazione delle organizzazioni no profit nel riminese ereditato dall’acquisizione di Banca CARIM, CrowdForLife amplia gli orizzonti territoriali proponendosi come strumento di sostegno e rafforzamento del terzo settore in tutta Italia.

Non uno spazio virtuale, ma un luogo di incontro. CrowdForLife interpreta un ruolo di primo piano all’interno della società, capace di coordinare la sinergia tra esigenze e risorse, non solo a livello economico, ma anche in ambito sociale.

OBIETTIVO

CrowdForLife nasce come punto di incontro tra i soggetti del terzo settore in cerca di fondi per realizzare la propria idea a beneficio della comunità e chi aspira a partecipare direttamente a una causa comune: un ponte che facilita la relazione delle parti e abilita la crescita dei territori. 

Con CrowdForLife ci siamo posti l’obiettivo di dare respiro a iniziative di associazionismo e imprenditoria sociale e di rispondere attraverso il coinvolgimento diretto di un bacino sempre più ampio di donatori alle esigenze espresse dalle comunità. In questo modo siamo convinti di poter accelerare concretamente la crescita sostenibile dei territori e di divenire partner nella soluzione di bisogni sociali e ambientali. 

La nostra mission
La nostra mission

LA RICETTA

CrowdForLife genera valore attraverso tre principali leve:

ASCOLTO

La presenza e la prossimità ai territori ci consente di percepire direttamente i bisogni e le esigenze della comunità. Questo è reso possibile anche grazie a una costante interlocuzione con i soggetti che vedono in Crédit Agricole un riferimento per dare credito alle proprie sfide.

INCONTRO

La piattaforma rappresenta uno strumento di contatto e dialogo che riesce a mettere in comunicazione i promotori di iniziative a sfondo benefico e sociale con i soggetti che possono e vogliono mettersi in gioco per realizzarle.

PARTECIPAZIONE

Per rendere ancora più forte il contributo del Gruppo verso lo sviluppo e la crescita locale, dialoghiamo con le parti coinvolte e diamo credito alle realtà che più rispecchiano la nostra idea di prossimità ai territori attraverso la partecipazione diretta al finanziamento delle iniziative tramite chiamate di idee.

Partner & mentor