Emergenza Emilia-Romagna: insieme, per tornare più forti
OBIETTIVO RACCOLTA: Croce Rossa Italiana ha lanciato una raccolta fondi straordinaria per sostenere la popolazione e i territori colpiti dal maltempo in Emilia-Romagna. Il Gruppo Crédit Agricole in Italia ha deciso di partecipare alla raccolta fondi con un contributo di 250.000 €.
Raccolti
Obiettivo
0
Giorni rimasti
1078
Sostenitori
Un progetto a cura di
La Croce Rossa Italiana (CRI) è una associazione di diritto privato e interesse pubblico, ausiliaria dei pubblici poteri nel settore umanitario e parte del Sistema Nazionale della Protezione Civile ed è posta sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Grazie alla sua presenza capillare, garantita dai 150.000 Volontari e oltre 1.000 sedi su tutto il territorio nazionale, la Croce Rossa italiana è da sempre in prima linea nelle attività volte a tutelare e promuovere l’educazione universale alla salute e alla sicurezza delle persone, favorire l’inclusione sociale e il welfare di comunità e garantire una risposta efficace e tempestiva alle situazioni di crisi e di emergenza, aumentando la resilienza delle comunità attraverso la prevenzione e la preparazione.
La CRI fa inoltre parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa con cui si coordina per la promozione delle proprie azioni a livello internazionale.
Non
lasciare mai indietro e solo chi è più vulnerabile, è il senso profondo
delle nostre attività
Il nostro intervento per la popolazione colpita dall’alluvione
Alluvioni ed esondazioni stanno duramente colpendo l'Emilia-Romagna: circa cento i Comuni coinvolti, moltissime persone costrette a lasciare la propria casa.