Uniamo le forze per la Croce Rossa Italiana  : Associazione della Croce Rossa Italiana

Uniamo le forze per la Croce Rossa Italiana

di Associazione della Croce Rossa Italiana

OBIETTIVO RACCOLTA: Con intelligenza, creatività e sicurezza, è così che la Croce Rossa Italiana ha lanciato la sfida al COVID-19. In prima linea accanto a chi ha più bisogno, garantendo il massimo sostegno per fronteggiare l’emergenza con la forza e il sorriso dei suoi volontari. Le società del Gruppo Crédit Agricole in Italia hanno deciso di partecipare aprendo la raccolta con una donazione di 1 milione di euro. È il punto di partenza di una nuova sfida, che potrà essere vinta solo nella condivisione di un nuovo grande obiettivo: uniti, per non lasciare da sole persone anziane o immunodepresse, e per fornire servizi fondamentali come la spesa a domicilio, il trasporto di chi non si trova in buona salute o la consegna di farmaci e beni di prima necessità.

1.119.339

Raccolti

1.500.000

Obiettivo

5

Giorni rimasti

951

Sostenitori

Croce rossa contro il Covid-19

Con intelligenza, creatività e sicurezza, è così che la Croce Rossa Italiana ha lanciato la sfida al COVID-19. In prima linea accanto a chi ha più bisogno, garantendo il massimo sostegno per fronteggiare l’emergenza con la forza e il sorriso dei suoi volontari.

Sono donne e uomini che hanno deciso di fare del proprio tempo un regalo, sincronizzando gli orologi delle proprie giornate intorno al

#Tempo della Gentilezza

Si chiama così il progetto che la Croce Rossa Italiana ha lanciato in risposta all’emergenza COVID-19, per dimostrare che è sempre l’ora per fare la differenza con poco, anche con un piccolo gesto.

È con quest’obiettivo che la Croce Rossa lancia su CrowdForLife una raccolta fondi diretta a chiunque voglia sostenere le sue attività sul territorio, da nord a sud, per offrire supporto e assistenza alle persone più vulnerabili.

Le società del Gruppo Crédit Agricole in Italia hanno deciso di partecipare aprendo la raccolta con una donazione di 1 milione di euro, che servirà per l'allestimento di un ospedale da campo e relative attrezzature necessarie, nonché l'acquisto di veicoli speciali per il trasporto sanitario ed in emergenza.


È il punto di partenza di una nuova sfida, che potrà essere vinta solo nella condivisione di un nuovo grande obiettivo: uniti, per non lasciare da sole persone anziane o immunodepresse, e per fornire servizi fondamentali come la spesa a domicilio, il trasporto di chi non si trova in buona salute o la consegna di farmaci e beni di prima necessità.

Vuoi aiutarci? Con poco puoi fare tanto! 

Sostieni l’iniziativa donando la somma che preferisci, anche solo 1 euro

2.     Avvia una tua raccolta per cercare fondi da destinare a quest’iniziativa. Puoi condividere il tuo impegno con i tuoi amici e invitarli ad aiutarti a raggiungere l’obiettivo che ti sei posto.

3.     Diffondi la voce, diventa ambasciatore della campagna, sostienila attraverso lo strumento del passaparola.

È una sfida che possiamo vincere solo insieme, accorciando la distanza che ci separa condividendo un traguardo comune, in cui l’unico tempo che scorre è quello scandito da piccoli grandi gesti di solidarietà capaci di ricordarci che essere gentili non è mai tempo perso.

È il Tempo della Gentilezza, ed è ora di non essere in ritardo.

Come utilizzeremo i fondi raccolti

Il Tempo della Gentilezza per la Croce Rossa Italiana è quello in cui ognuno può fare la differenza, in cui tutti possono dare il proprio contributo ed entrare a far parte di Un’Italia Che Aiuta.

Oltre gli interventi in emergenza la CRI ha infatti intensificato su tutto il territorio nazionale i servizi per le persone più vulnerabili e con maggior fragilità sociali e sanitarie come la spesa a domicilio, il trasporto sociale, la consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità. Un servizio fondamentale che raggiunge migliaia di utenti ogni giorno in tutta Italia e che insieme possiamo riuscire a potenziare per poter davvero trasformare un momento così difficile nel Tempo della Gentilezza. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. JEAN YVES GAYDIER

    un geste de solidarité pour le peuple italien frappé comme nous tous citoyens européens par le COVID 19 .
    Par ce don, la solidarité de l ‘ Union Européenne a tout son sens ..Bon courage à nos voisins italiens en cette période cruelle . JY FRANCE

  2. Grazie, Grazie, mille volte GRAZIE per il Vs. prezioso ed indispensabile impegno nell’aiutare le persone in difficoltà!!!!!

SEGUI I PROGETTI CROWDFORLIFE

SEGUI I PROGETTI CROWDFORLIFE

NEWS DAL BLOG

Partner & mentor

Torna su