Crédit Agricole For Water

Il cambiamento è nelle tue mani

Di cosa si tratta?

Obiettivo

Valorizzare i progetti più innovativi che possano dare un contributo concreto al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 relativi alla risorsa che sintetizza al meglio la definizione di bene comune, di tutti e per tutti: l’Acqua.  

Crédit Agricole in Italia, con tutte le entità che ne fanno parte, ha deciso di sostenere progetti finalizzati alla tutela, al rispetto, alla valorizzazione dell’elemento Acqua, ispirandosi ai Principi dell’Agenda 2030 .

 

L’Acqua come aspetto essenziale del mondo in cui vogliamo vivere. Ogni anno milioni di persone muoiono per la carenza e la scarsa qualità dell’acqua, assieme a sistemi sanitari inadeguati. Tutto questo ha un impatto negativo sulla sicurezza alimentare, sulle scelta dei mezzi di sostentamento e sulle opportunità di istruzione per le famiglie povere di tutto il mondo.

L’Acqua come vita. L’acqua piovana, l’acqua che beviamo, il clima, le nostre coste, molto del nostro cibo e persino l’ossigeno presente nell’aria che respiriamo sono elementi in definitiva forniti e regolati dal mare. Nel corso della storia, gli oceani e i mari sono stati e continuano ad essere canali vitali per il commercio ed il trasporto

COME FUNZIONA

1. Mettiti in gioco

Proponi un progetto che abbia un impatto positivo sulla tematica dell’acqua

2. Supera la selezione

Una Giuria Scientifica composta da membri esperti sul tema della sostenibilità valuterà il tuo progetto. 

3. Trasforma la tua idea in realtà

Il tuo progetto verrà pubblicato sul portale dando il via alla campagna di raccolta fondi

Le candidature sono aperte fino al 30 giugno

I requisiti per partecipare

Chi può partecipare

  • Enti del Terzo settore: associazioni di volontariato, di promozione sociale e le organizzazioni non lucrative di utilità sociale iscritte nei rispettivi registri attualmente previsti dalle normative di settore
  • Enti della pubblica amministrazione

I progetti

  • Progetti che abbiano come obiettivo quello di generare  un impatto positivo sulla tematica dell’acqua, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi 6 e 14 dell’Agenda 2030.
  • L’impatto del progetto dovrà realizzarsi principalmente sul territorio italiano.

Verranno selezionati i progetti che potranno sviluppare una campagna di crowdfunding su CrowdForLife, in funzione della maggiore aderenza ai criteri di valutazione citati nel Regolamento. 

Il sostegno di Crédit Agricole in Italia

Promozione

del progetto attraverso i mezzi di comunicazione del Crédit Agricole in Italia

Sostegno

a favore dei singoli progetti, fino ad esaurimento del plafond massimo complessivo. 

Leggi il regolamento per maggiori informazioni.

Supporto gratuito

nella progettazione e diffusione della campagna di raccolta fondi tramite il portale CrowdForLife.

Crédit Agricole in Italia