Con intelligenza, creatività e sicurezza: è così che la Croce Rossa Italiana ha lanciato la sfida al COVID-19. In prima linea accanto a chi ha più bisogno, garantendo il massimo sostegno per fronteggiare l’emergenza con la forza e il sorriso dei suoi volontari. Sono donne e uomini che hanno deciso di fare del proprio tempo un regalo, sincronizzando gli orologi delle proprie giornate intorno al #Tempo della Gentilezza
Si chiama così il progetto che la Croce Rossa Italiana ha lanciato in risposta all’emergenza COVID-19, per dimostrare che è sempre l’ora per fare la differenza con poco, anche con un piccolo gesto. È con quest’obiettivo che la Croce Rossa lancia su CrowdForLife una raccolta fondi diretta a chiunque voglia sostenere le sue attività sul territorio, da nord a sud, per offrire supporto e assistenza alle persone più vulnerabili.
Tutte le società del Gruppo Crédit Agricole in Italia hanno deciso di partecipare aprendo la raccolta con una donazione di 1 milione di euro, che servirà per fornire alla Croce Rossa , oltre a migliaia di kit per la protezione personale di volontari e operatori.
È una sfida che possiamo vincere solo insieme, accorciando la distanza che ci separa condividendo un traguardo comune, in cui l’unico tempo che scorre è quello scandito da piccoli grandi gesti di solidarietà capaci di ricordarci che essere gentili non è mai tempo perso. È il Tempo della Gentilezza, ed è ora di non essere in ritardo.
Vuoi sostenere la raccolta fondi?