Tavola della Pace e della Cooperazione, per sconfiggere le diseguaglianze!

Sabato 6 novembre Tavola della Pace e della Cooperazione ha concretizzato il suo impegno nel contrasto delle diseguaglianze donando 31 tablet all’Ipsia Pacinotti di Pontedera.

I tablet sono stati acquistati con il sostegno della raccolta fondi, attivata sulla piattaforma di crowdfunding CrowdForLife, che s’inserisce all’interno dell’iniziativa tematica “Crédit Agricole For Future”.

Al progetto hanno aderito cittadini e imprese del territorio che hanno permesso di raggiungere e superare l’obiettivo di 10.000 euro.

L’iniziativa ha visto anche il contributo delle Società del Gruppo che hanno raddoppiato metà dell’importo obiettivo partecipando all’iniziativa Crédit Agricole For Future con un plafond totale di 100mila euro a sostegno degli 11 progetti selezionati.

Questa operazione ha permesso di integrare la dotazione della scuola e rientra all’interno del progetto In rete c’entro anch’io, elaborato con il partner Associazione Crescere Insieme, che si occupa anche della formazione di genitori nelle pratiche digitali e dell’implementazione del programma di Mediazione Linguistica Didattica.

La scuola sfrutta questa strumentazione per offrire agli alunni delle famiglie meno abbienti la possibilità di seguire le lezioni in caso di didattica a distanza (Dad) e la formazione professionale continua nell’uso delle tecniche digitali.

Il progetto è volto a garantire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva come previsto dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Alla consegna ha preso parte anche il Responsabile Commerciale Toscana Ovest di Crédit Agricole Italia, Filippo Frediani.

 

CONDIVIDI:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUI I PROGETTI DI CROWDFORLIFE

A.I.D.O. Consiglio Regionale Lombardia
25% Raggiunti
0% Raggiunti
2500 €
10000 €
50
13

ENTRA NEL BACKSTAGE

Ti sei mai chiesto cosa c’è dietro una raccolta fondi? Ci sono persone, progetti, obiettivi. Storie nate per essere ascoltate e raccontate, proprio mentre sognano di diventare realtà. Questo è Crowd For Life, il portale di incontro e di ascolto in cui basta un piccolo gesto per fare qualcosa di grande.

VUOI CANDIDARE UN PROGETTO?

Hai bisogno di sostegno per trasformare la tua idea in realtà? Sei nel posto giusto. Cerchiamo idee da finanziare grazie al Crowdfunding. Raccontaci il tuo progetto, condividi la tua idea, coinvolgi chi potrebbe sostenerla. Basta poco, ma potrebbe fare la differenza.

 

Partner & mentor

Torna su