San Francesco del Prato libera la sua bellezza!

Oltre 35 mila euro per il recupero degli affreschi dell’abside di San Francesco del Prato. È questa la cifra raccolta grazie alle donazioni effettuate su CrowdForLife. Un grande traguardo per il progetto lanciato dalla Diocesi di Parma in sinergia con la Fondazione Cariparma, partner della campagna di crowdfunding. San Francesco continua dunque a raccontare la sua storia di rinascita collettiva, in un progetto che valorizza il passato e lo trasforma in un futuro di condivisione, senza sbarre e senza confini.

Durante i lavori, che dal 2019 non si sono praticamente mai fermati e che hanno come obiettivo quello di restituire la Chiesa alla città di Parma il prossimo 2 maggio, sono affiorati frammenti di dipinti ottimamente conservati nella zona dell’abside. Da qui la volontà di avviare su CrowdForLife una raccolta fondi per contribuire al recupero di quegli affreschi straordinari. Nello specifico, i fondi raccolti coprono l’opera di restauro del Cristo della chiave di volta della chiesa. Un passo fondamentale per il recupero dell’abside in tutta la sua bellezza, perfettamente racchiusa nel volto fragile e prezioso dell’affresco simbolo del progetto, tornato finalmente al suo splendore.

Tutto questo è stato possibile GRAZIE al vostro sostegno.

Grazie a chi ha creduto nel progetto, a chi ha fatto la differenza con un piccolo grande gesto di solidarietà, senza il quale non avremmo potuto raggiungere il nostro obiettivo… liberare la bellezza di San Francesco del Prato tratto dopo tratto, frammento dopo frammento, trasformando la raccolta fondi in una bella avventura fatta di arte, cultura e solidarietà…INSIEME!

CONDIVIDI:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUI I PROGETTI DI CROWDFORLIFE

ENTRA NEL BACKSTAGE

Ti sei mai chiesto cosa c’è dietro una raccolta fondi? Ci sono persone, progetti, obiettivi. Storie nate per essere ascoltate e raccontate, proprio mentre sognano di diventare realtà. Questo è Crowd For Life, il portale di incontro e di ascolto in cui basta un piccolo gesto per fare qualcosa di grande.

VUOI CANDIDARE UN PROGETTO?

Hai bisogno di sostegno per trasformare la tua idea in realtà? Sei nel posto giusto. Cerchiamo idee da finanziare grazie al Crowdfunding. Raccontaci il tuo progetto, condividi la tua idea, coinvolgi chi potrebbe sostenerla. Basta poco, ma potrebbe fare la differenza.

 

Partner & mentor

Torna su