Tutto pronto per JustFor1Day!

Domenica 3 e 24 novembre, grazie ai contributi raccolti sulla piattaforma Eticarim (oggi diventata CrowdForLife), avrà luogo JustFor1Day, la rassegna itinerante di musica e arti che promuove progetti internazionali, nazionali e locali nel territorio riminese. La manifestazione intende al contempo valorizzare nuove location nella città di Rimini e condividere esperienze uniche in nome della cultura musicale. Il tutto “solo per un giorno”. È infatti l’unicità il punto di forza di JustFor1Day, che propone di volta in volta appuntamenti esclusivi, che mirano ad aggregare spettatori provenienti non solo dal riminese, ma da tutta Italia.

L’organizzazione della rassegna è stata possibile anche grazie ai 6.500€ raccolti attraverso il contributo dei sostenitori sulla piattaforma Eticarim e all’impegno dell’Associazione Culturale Timanfaya che vanta l’esperienza ormai consolidata nella realizzazione di eventi musicali come Smiting Festival e nelle produzioni live e radio Musincanta.

Tutto pronto, dunque per i due nuovi concerti-eventi internazionali a Rimini: domenica 3.11 (nel weekend di ponte lungo) TaxiWars con Tom Barman dei Deus (Belgio-New York/USA) e domenica 24.11 Matt Elliott (GB) affiancati reciprocamente da AGA e Pieralberto Valli. Coinvolti anche gli studenti dell’Università di Bologna partecipanti alla call musicale “Campus Vibes – UNIBO Music Call Rimini” e l’associazione studentesca ESN Rimini.

Qualche dettaglio sugli eventi. Domenica 3 novembre dalle ore 18 la straordinaria data a Rimini dei TaxiWars, ecclettico progetto jazz-rock di Tom Barman, leader e frontman della band dEUS e il sassofonista belga-newyorkese Robin Verheyen. Il “Satellite MusiClub” di Rimini sarà la sede di questo evento JF1D con ristoro, allestimenti e ospiti che sorprenderanno.

La domenica 24 novembre JF1D sarà all’Admiral Art Hotel di Rimini dove sarà possibile visitare l’esposizione Rosini Gutman con opere d’arte di Wahrol, Modigliani, Indiana, Schifani e molti altri. Si proseguirà con la visita delle camere personalizzate (tra cui l’Art Room 212 “David Bowie” di William Zanca, l’Art Room 209 di Emilio Tadini). Durante il percorso, l’associazione dell’Università di Bologna ‘ESN Rimini’ e gli studenti-musicisti partecipanti al “Campus Vibes” interagiranno con le persone presenti. Dalle ore 12,00 fino alle ore 14,15, Brunch al “Cage Club” sito al 1° piano dell’Admiral. Alle ore 15 ci sarà invece il live di Matt Elliott, cantautore di Bristol che presenterà il progetto elettronico “Third Eye Foundation”.

CONDIVIDI:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUI I PROGETTI DI CROWDFORLIFE

ENTRA NEL BACKSTAGE

Ti sei mai chiesto cosa c’è dietro una raccolta fondi? Ci sono persone, progetti, obiettivi. Storie nate per essere ascoltate e raccontate, proprio mentre sognano di diventare realtà. Questo è Crowd For Life, il portale di incontro e di ascolto in cui basta un piccolo gesto per fare qualcosa di grande.

VUOI CANDIDARE UN PROGETTO?

Hai bisogno di sostegno per trasformare la tua idea in realtà? Sei nel posto giusto. Cerchiamo idee da finanziare grazie al Crowdfunding. Raccontaci il tuo progetto, condividi la tua idea, coinvolgi chi potrebbe sostenerla. Basta poco, ma potrebbe fare la differenza.

 

Partner & mentor