Raggiunto un importante risultato di solidarietà grazie alla raccolta fondi “Insieme, per donare cure e assistenza” di Fondazione ANT Italia ONLUS, finalizzata a sostenere i costi di assistenza medica domiciliare sul territorio di Rimini.
Grazie alle donazioni raccolte, la Fondazione ANT potrà integrare il costo di un medico destinato all’assistenza di 2 pazienti oncologici nel territorio riminese, che si aggiungono alle persone già aiutate dai medici di ANT. In media, l’assistenza domiciliare di Fondazione ANT ha una durata di 120 giorni a persona e accompagna il paziente nella sua casa con cure mediche idonee e un’assistenza socio-sanitaria il più possibile globale, focalizzata anche al sostegno dei famigliari.
Dall’inizio delle attività Fondazione ANT Italia ha assistito a domicilio oltre 149.000 malati di tumore e da tempo è impegnata nella prevenzione oncologica. Sono complessivamente 471 i professionisti che vi lavorano (medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, farmacisti, operatori socio-sanitari etc.) cui si affiancano oltre 2.000 volontari impegnati nelle attività di raccolta fondi necessarie a sostenere economicamente l’operato dello staff sanitario.
La Fondazione è, inoltre, da tempo impegnata nella prevenzione oncologica con progetti di diagnosi precoce. Dall’avvio nel 2004 sono stati visitati gratuitamente più di 225.000 pazienti in 88 province italiane.
GRAZIE DI CUORE per ogni gesto di solidarietà: ogni singolo contributo è stato fondamentale per raggiungere questo importante risultato!
Continua a seguirci su CrowdForLife per non perderti gli aggiornamenti e per scoprire i nuovi progetti attivi!