Crowd For Innovation

Crédit Agricole Italia e UNIBS
insieme per la ricerca

Di cosa si tratta?

L'iniziativa

“Crowd For Innovation – Crédit Agricole Italia e UNIBS, insieme per la ricerca” è la nuova iniziativa dedicata a docenti, ricercatori, dottorandi, studenti, ecc dell’Università degli Studi di Brescia.
L’iniziativa ha l’obiettivo di accompagnare progetti innovativi attraverso il lancio di raccolte fondi su CrowdForLife.

I temi progettuali

Verranno selezionati progetti e idee sviluppate all’interno dei diversi ambiti disciplinari dell’Ateneo, con particolare attenzione alla multidisciplinarietà. I progetti potranno riguardare uno o più ambiti , con obiettivi chiaramente identificati.

Tematiche

In fase di valutazione sarà data priorità ai progetti che sono in linea con i temi strategici dell’Università:

  • Solidarietà e Inclusività;
  • Innovazione e Responsabilità;
  • Formazione e Competenza;
  • Benessere e sviluppo sostenibile;
  • Territorio, Europa e Mondo

(Piano strategico 2023-2028)

COME FUNZIONA

1. Mettiti in gioco

Scopri il Bando dedicato all’iniziativa disponibile sul sito dell’Università degli Studi di Brescia.

Scarica e compila il Form dedicato e segui le istruzioni per candidare il tuo progetto.


Chiusura candidature:
25 ottobre – ore 12:00

2. Supera la selezione

I progetti presentati verranno selezionati da una Commissione di valutazione appositamente costituita e nominata.

La Commissione di valutazione sarà composta da rappresentanti di Crédit Agricole Italia e da esperti interni all’Ateneo.

3. Trasforma la tua idea in realtà

Il tuo progetto, se selezionato, verrà pubblicato sul portale e potrai iniziare a raccogliere i fondi per concretizzare la tua idea!

Le raccolte fondi avranno durata minima di 3 mesi prorogabile fino ad un massimo di 6.

L’importo obiettivo di ogni progetto? Inferiore o uguale a 10.000 euro.

COME PARTECIPARE

Chi può partecipare?

  • Docenti di prima o seconda fascia, Ricercatori, RTD, Specializzandi, Dottorandi, Assegnisti di ricerca, Personale Tecnico-Amministrativo afferenti all’Università degli Studi di Brescia che abbiano un rapporto in
    essere fino alla conclusione del progetto presentato.
  • Studenti iscritti presso l’Università degli Studi di Brescia (a un corso di Laurea, Laurea Magistrale o Ciclo Unico).
  • Laureati e dottori di ricerca che hanno già conseguito Laurea, Dottorato o Specializzazione presso l’Università degli Studi di Brescia da non più di 5 anni e che siano iscritti all’Associazione Alumni.

Criteri di selezione

I progetti verranno valutati sulla base dei seguenti criteri:

  • Obiettivi e innovazione (0-20): capacità di raggiungimento degli obiettivi dell’iniziativa ed elementi di innovazione;
  • Percezione dell’impatto generato dalla realizzazione della progettualità (0-20);
  • Coerenza e Fattibilità (0-20): coerenza tra l’importo e l’obiettivo; previsione di fasi progettuali e fattibilità;
  • Multidisciplinarietà (0-20): completezza e trasversalità delle competenze possedute dal Team;
  • Capacità di creare sinergie e abilità comunicative (0-20)

Verranno selezionati fino ad un massimo di  4 progetti che potranno sviluppare la loro campagna di crowdfunding su CrowdForLife!

IL SOSTEGNO DI CA ITALIA

Promozione

Crédit Agricole Italia supporterà le raccolte fondi valorizzando l’iniziativa e i progetti attraverso i propri mezzi di comunicazione e verso la propria rete.

Supporto gratuito

Crédit Agricole Italia metterà a disposizione gratuitamente la propria piattaforma supportando le realtà anche nella progettazione pubblicazione delle singole campagne di raccolta fondi.

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI BRESCIA

Logo Università degli Studi di Brescia
Torna su