Grande successo per Festivale, manifestazione teatrale in scena con il progetto «Le Città Visibili».
Progetto presentato su Eticarim (oggi diventato CrowdForLife), «Le Città Visibili» è nato ed è stato pensato con un duplice obiettivo: il primo, far rivivere alcuni spazi abbandonati e dimenticati della città di Rimini; il secondo, fare del teatro un’occasione per legare persone diversissime, ma unite nel desiderio comune di godersi una bella serata di cultura, semplicemente condividendo emozioni.
Questo (e tanto altro) si è rivelato Festivale: un luogo di incontro e confronto a cui accedere gratuitamente, e insieme ritrovarsi parte di una comunità capace di far vivere l’arte solo per il piacere di esserci, riscoprendo il senso più autentico della parola cultura: qualcosa che tiene insieme, crea un legame fra persone che magari nemmeno si conoscono, ma che si riconoscono in qualcosa di comune, in uno spazio di condivisione, partecipazione e interazione, capace di unire.
Nel caso di Festivale, questo spazio ha assunto i contorni concreti di un palco, i volti e i corpi degli attori e di tutte quelle persone che, prendendo parte a questa rassegna d’arte teatrale, hanno permesso ad alcuni spazi della città di riscoprirsi, semplicemente, più vivi e più visibili, come sotto una luce nuova.
Eticarim ha promosso l’iniziativa, accogliendo chiunque volesse donare un contributo concreto per la sua realizzazione e i suoi obiettivi. Ma soprattutto generando valore per il territorio, vocazione che ha caratterizzato Eticarim e oggi è mission primaria di Crowd For Life, portale di ascolto e di incontro in cui ogni idea è un’avventura da condividere e da raccontare. Come le Città Visibili, idea diventata progetto, successo, sul territorio e per il territorio.