Grande successo per “Festivale”

Grande successo per Festivale, manifestazione teatrale in scena con il progetto «Le Città Visibili».

Progetto presentato su Eticarim (oggi diventato CrowdForLife), «Le Città Visibili» è nato ed è stato pensato con un duplice obiettivo: il primo, far rivivere alcuni spazi abbandonati e dimenticati della città di Rimini; il secondo, fare del teatro un’occasione per legare persone diversissime, ma unite nel desiderio comune di godersi una bella serata di cultura, semplicemente condividendo emozioni.

Questo (e tanto altro) si è rivelato Festivale: un luogo di incontro e confronto a cui accedere gratuitamente, e insieme ritrovarsi parte di una comunità capace di far vivere l’arte solo per il piacere di esserci, riscoprendo il senso più autentico della parola cultura: qualcosa che tiene insieme, crea un legame fra persone che magari nemmeno si conoscono, ma che si riconoscono in qualcosa di comune, in uno spazio di condivisione, partecipazione e interazione, capace di unire.

Nel caso di Festivale, questo spazio ha assunto i contorni concreti di un palco, i volti e i corpi degli attori e di tutte quelle persone che, prendendo parte a questa rassegna d’arte teatrale, hanno permesso ad alcuni spazi della città di riscoprirsi, semplicemente, più vivi e più visibili, come sotto una luce nuova.

Eticarim ha promosso l’iniziativa, accogliendo chiunque volesse donare un contributo concreto per la sua realizzazione e i suoi obiettivi. Ma soprattutto generando valore per il territorio, vocazione che ha caratterizzato Eticarim e oggi è mission primaria di Crowd For Life, portale di ascolto e di incontro in cui ogni idea è un’avventura da condividere e da raccontare. Come le Città Visibili, idea diventata progetto, successo, sul territorio e per il territorio.

CONDIVIDI:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUI I PROGETTI DI CROWDFORLIFE

ENTRA NEL BACKSTAGE

Ti sei mai chiesto cosa c’è dietro una raccolta fondi? Ci sono persone, progetti, obiettivi. Storie nate per essere ascoltate e raccontate, proprio mentre sognano di diventare realtà. Questo è Crowd For Life, il portale di incontro e di ascolto in cui basta un piccolo gesto per fare qualcosa di grande.

VUOI CANDIDARE UN PROGETTO?

Hai bisogno di sostegno per trasformare la tua idea in realtà? Sei nel posto giusto. Cerchiamo idee da finanziare grazie al Crowdfunding. Raccontaci il tuo progetto, condividi la tua idea, coinvolgi chi potrebbe sostenerla. Basta poco, ma potrebbe fare la differenza.

 

Partner & mentor