Grande successo per “Festivale”

Le città visibili

Grande successo per Festivale, manifestazione teatrale in scena con il progetto «Le Città Visibili».

Progetto presentato su Eticarim (oggi diventato CrowdForLife), «Le Città Visibili» è nato ed è stato pensato con un duplice obiettivo: il primo, far rivivere alcuni spazi abbandonati e dimenticati della città di Rimini; il secondo, fare del teatro un’occasione per legare persone diversissime, ma unite nel desiderio comune di godersi una bella serata di cultura, semplicemente condividendo emozioni.

Questo (e tanto altro) si è rivelato Festivale: un luogo di incontro e confronto a cui accedere gratuitamente, e insieme ritrovarsi parte di una comunità capace di far vivere l’arte solo per il piacere di esserci, riscoprendo il senso più autentico della parola cultura: qualcosa che tiene insieme, crea un legame fra persone che magari nemmeno si conoscono, ma che si riconoscono in qualcosa di comune, in uno spazio di condivisione, partecipazione e interazione, capace di unire.

Nel caso di Festivale, questo spazio ha assunto i contorni concreti di un palco, i volti e i corpi degli attori e di tutte quelle persone che, prendendo parte a questa rassegna d’arte teatrale, hanno permesso ad alcuni spazi della città di riscoprirsi, semplicemente, più vivi e più visibili, come sotto una luce nuova.

Eticarim ha promosso l’iniziativa, accogliendo chiunque volesse donare un contributo concreto per la sua realizzazione e i suoi obiettivi. Ma soprattutto generando valore per il territorio, vocazione che ha caratterizzato Eticarim e oggi è mission primaria di Crowd For Life, portale di ascolto e di incontro in cui ogni idea è un’avventura da condividere e da raccontare. Come le Città Visibili, idea diventata progetto, successo, sul territorio e per il territorio.

Progetti correlati

Copertina del progetto In connessione con il futuro

In connessione con il futuro

Copertina del progetto Il CORE in una stanza

Il CORE in una stanza

Copertina del progetto Una finestra sul domani

Una finestra sul domani

Altre notizie dal mondo CrowdForLife

Ricerca