Si chiama CRÉDIT AGRICOLE FOR FUTURE ed è la prima call in ambito sociale del Gruppo Crédit Agricole in Italia per sostenere progetti uniti da tematiche comuni: educazione, inclusione e riduzione delle diseguaglianze. Questi gli ambiti di intervento principali della nuova iniziativa congiunta del Crédit Agricole in Italia, nel segno degli obiettivi 4 e 10 dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e in continuità con il PMT 2022 di Crédit Agricole.
L’impegno del Gruppo nasce dalla volontà condivisa di fornire una risposta attuale a una sfida globale e concreta: riscrivere il futuro programmando la ripartenza post Covid, con obiettivi a lungo termine e sostenibili. È una sfida che il Crédit Agricole in Italia vuole supportare valorizzando le idee di enti e associazioni no profit che vogliono alimentare il cambiamento attraverso progetti con un impatto sociale sul territorio. La candidatura dei progetti sarà aperta dal 14 settembre al 14 novembre.
I progetti saranno valutati da una Giuria scientifica e, se selezionati, saranno pubblicati su CrowdForLife da inizio dicembre. Per tre mesi gli enti progettisti selezionati potranno organizzare raccolte fondi per raggiungere il proprio obiettivo grazie al contributo di chiunque vorrà sostenerle. Crédit Agricole in Italia supporterà i singoli progetti selezionati raddoppiando l’importo raccolto tramite le donazioni su CrowdForLife, fino ad un massimo del 50% del traguardo definito e comunque fino ad esaurimento del plafond messo a disposizione per l’iniziativa.
Pensi di poter essere protagonista della nuova call? Candida il tuo progetto…Scriviamo insieme il futuro!