Aperte le porte de La Locanda Il Samaritano di Caritas La Spezia!

Ha ufficialmente aperto le sue porte La Locanda Il Samaritano, il nuovo dormitorio di Caritas diocesana La Spezia – Sarzana – Brugnato, nel quartiere Pegazzano di La Spezia.

L’inaugurazione si è svolta nella giornata di martedì 10 maggio 2022 e 10 persone sono state già stabilmente accolte all’interno degli spazi del nuovo presidio per l’ospitalità notturna.

Successivamente, La Locanda Il Samaritano permetterà l’accoglienza di un totale di 27 adulti e offrirà anche un ulteriore spazio di ascolto e servizio per le persone presenti.

Il progetto dell’Associazione Mondo Nuovo Caritas ODV ha visto la luce grazie al supporto del Comune di La Spezia e di tante realtà e aziende del territorio che hanno deciso di sostenerla nel suo percorso di solidarietà. Un contributo è stato dato, inoltre, anche da Fondazione Carispezia che ha raddoppiato il primo obiettivo di 15mila euro, e da Crédit Agricole Italia, che ha partecipato donando 15mila euro.

Grazie alla raccolta fondi su CrowdForLife è stato possibile realizzare la copertura del primo modulo del dormitorio, allestire l’impianto termoidraulico, comprare i letti e realizzare la pedana esterna per l’area diurna della Locanda.

Gli edifici della ‘Cittadella della Pace’ cambiano così il loro volto, trasformandosi in un polo di pace e di solidarietà, che permetterà di dare risposta in modo tempestivo al bisogno di accoglienza delle tante persone che si trovano attualmente in condizioni di fragilità economica.

Un GRAZIE DI CUORE a tutti i sostenitori della raccolta fondi: con ogni singolo gesto di generosità è stato possibile concretizzare questo grande sogno!

Continua a seguirci su CrowdForLife per rimanere aggiornato sui progetti.

Progetti correlati

Copertina del progetto In connessione con il futuro

In connessione con il futuro

Copertina del progetto Il CORE in una stanza

Il CORE in una stanza

Copertina del progetto Una finestra sul domani

Una finestra sul domani

Altre notizie dal mondo CrowdForLife

Ricerca