Sanità Solidale  : ASSOCIAZIONE BEGOV

Sanità Solidale

di ASSOCIAZIONE BEGOV

OBIETTIVO RACCOLTA: Il progetto dell’associazione BeGov, dal titolo “Sanità Solidale” si pone l’obiettivo di donare gratuitamente una visita medica specialistica al giorno, per 365 giorni, alle persone che non possono permettersi un consulto medico specialistico, nei tempi e nei costi del sistema sanitario italiano.

285

Raccolti

36.500

Obiettivo

0

Giorni rimasti

8

Sostenitori

La raccolta fondi è conclusa

La storia

Il progetto nasce con la missione di porsi al fianco di quelle persone che, vivendo un profondo disagio economico, non possono permettersi di ricevere cure adeguate. Grazie al contributo di privati cittadini e aziende, sarà garantito l’accesso gratuito a visite mediche specialistiche e prestazioni sanitarie a singole persone bisognose (per il tramite anche di associazioni di volontariato) che rispettano i requisiti di reddito o particolari urgenze mediche.

Con un piccolo gesto sarà possibile cambiare la vita di tante persone!


Come utilizzeremo i fondi raccolti

L’obiettivo della raccolta è quello di raggiungere una somma pari a 36.500 euro al fine di poter garantire 365 visite gratuite in un anno (100euro a visita). La somma verrà poi dedicata a medici professionisti che offriranno il servizio ai richiedenti che rispettano i requisiti di reddito.

 

Un progetto a cura di

L’associazione BeGov nasce nel 2016, con l’obiettivo di dare voce ai giovani e creare un ponte tra le istituzioni e i cittadini. Ad oggi è il più grande network italiano per la Pubblica Amministrazione. Con le finalità iscritte nel proprio statuto, l’associazione si pone l’obiettivo di organizzare tutte quelle attività di intervento e di supporto alle comunità locali, attraverso progetti e proposte di utilità sociale per migliorare la società in cui viviamo.

Le principali attività che vengono svolte sono: organizzazione di eventi e webinar, progetti di pubblica utilità sociale, attività di consulenza e supporto ai cittadini, servizio civile universale, sportelli informativi e partnership per la creazione di un network di persone interessate a valorizzare il potenziale del nostro paese.