Missione: essere un grande : FONDAZIONE PER L'OSPEDALE DEI BAMBINI BUZZI ETS

Missione: essere un grande

di FONDAZIONE PER L'OSPEDALE DEI BAMBINI BUZZI ETS

OBIETTIVO RACCOLTA: Con il progetto “Missione: essere un grande” la Fondazione Ospedale dei Bambini Buzzi ETS contribuirà a realizzare il nuovo Padiglione per l’Emergenza del Buzzi, unico Ospedale pediatrico di tutta la Lombardia. L’obiettivo è quello di raddoppiare le cure in un luogo speciale e all’avanguardia, che sia fatto su misura per tutti i bambini.

102

Raccolti

24.800

Obiettivo

15

Giorni rimasti

2

Sostenitori

Progetto sostenuto con il contributo di

La storia

Il progetto “Missione: essere un grande”, nato dall’esigenza di allestire a Milano un grande Padiglione per le Emergenze pediatriche all’avanguardia, comprende un Pronto Soccorso di 3000 mq fatto a misura di bambino che disponga di tutte le attrezzature specifiche per degenti in età pediatrica: dai neonati ai ragazzi di 16 anni. Il nuovo Padiglione per le Emergenze, ora in costruzione, consentirà di ospitare un numero maggiore di piccoli pazienti che potranno ricevere adeguate cure pediatriche, riducendo i rischi che possono incorrere nel rivolgersi ad un pronto soccorso generico.

Con i fondi raccolti sarà possibile allestire due dei nove posti letto di Pediatria d’Urgenza, un’area sub intensiva dove vengono trattenuti i bambini che non possono tornare a casa, ma necessitano di un’osservazione assistita.


Come utilizzeremo i fondi raccolti

I fondi raccolti saranno impiegati per l’acquisto dei materiali necessari all’allestimento dei due posti letto, in particolare:

  • Due monitor
  • Due letti articolati pediatrici
  • Due poltrone letto genitori
  • Due comodini con piano servitore
  • Un defibrillatore


Un progetto a cura di

La Fondazione Buzzi ha come scopo esclusivo la promozione della salute del bambino e della donna e la ricerca scientifica nei campi della medicina pediatrica e materno-infantile. In particolare si occupa dell'umanizzazione dell'Ospedale dei Bambini "Vittore Buzzi" di Milano, dell'accrescimento delle conoscenze e dell'applicazione delle migliori cure mediche e psicologiche per i neonati, i bambini, le madri e le famiglie, soprattutto in condizioni di particolare bisogno.

Assicura sostegno, in ogni forma, alla ricerca, alla sperimentazione ed alla pratica diagnostica e terapeutica nell'Ospedale dei Bambini, anche attraverso il supporto allo sviluppo tecnologico e l'acquisto di strumentazioni diagnostiche e terapeutiche di livello sempre più alto.