La stireria solidale : VIDES HOPE ODV

La stireria solidale

di VIDES HOPE ODV

OBIETTIVO RACCOLTA: Il progetto propone la realizzazione di un percorso di formazione finalizzato all’acquisizione di competenze lavorative. È indirizzato a donne che non riescono ad avere uno sbocco professionale nel mercato del lavoro con l’obiettivo di insegnare loro un mestiere e/o prerequisiti lavorativi. Un’occasione di formazione tecnica sullo stiro e sulle piccole riparazioni, un supporto orientativo e non meno importante, un percorso di socializzazione e di condivisione.

3.020

Raccolti

3.000

Obiettivo

0

Giorni rimasti

27

Sostenitori

La raccolta fondi è conclusa

La storia

Inclusione sociale: quasi fosse la parola d’ordine, ma che in realtà vuole essere semplicemente il fine e l’obiettivo del nostro percorso.

Il progetto di stireria solidale propone la costituzione di uno spazio protetto e accogliente di socializzazione e di promozione delle personali individualità e capacità finalizzato all’acquisizione di competenze lavorative. È indirizzato a donne che non riescono ad avere uno sbocco professionale nel mercato del lavoro, insegnando loro un mestiere e/o prerequisiti lavorativi, offrendo quindi un’occasione di formazione tecnica sullo stiro e sulle piccole riparazioni, un supporto orientativo e non meno importante, un percorso di socializzazione e di condivisione.

Come utilizzeremo i fondi raccolti

I fondi saranno devoluti all’acquisto delle attrezzature necessarie per la realizzazione del laboratorio come ferri e assi da stiro professionali e altri strumenti adatti alle piccole riparazioni, così da rendere fruibile la realizzazione dell’intero progetto.

Un progetto a cura di

L’organizzazione di volontariato Vides Hope di Parma non ha scopo di lucro; si prefigge finalità di promozione della donna, di formazione ed educazione dei giovani, con particolare attenzione alla solidarietà, allo sviluppo sociale, interculturale e ai diritti umani. Lo scopo generale dell’Associazione è quello di promuovere e educare i giovani al valore della cittadinanza attiva e educare alla solidarietà sociale, valorizzare la dignità della donna, favorire il dialogo con e tra diverse culture e rinforzare l’impegno educativo della famiglia. 

Ricompense