La generosità è un bel gioco! : Fondazione Giovanni Celeghin - Onlus

La generosità è un bel gioco!

di Fondazione Giovanni Celeghin - Onlus

OBIETTIVO RACCOLTA: La Fondazione Celeghin lancia questa raccolta fondi con l’obiettivo di contribuire al completamento di una delle stanze più amate dai piccoli ospiti dell’Hospice Pediatrico di Padova: l’Area Giochi. L’Hospice segue, in tutto il Veneto, 200 famiglie con bambini malati gravemente. Questi bambini hanno il diritto di vivere i momenti più acuti della loro malattia in un ambiente all’avanguardia dal punto di vista sanitario, caldo e accogliente. Aiutaci a raggiungere questo importante traguardo!

5.684

Raccolti

11.000

Obiettivo

11

Giorni rimasti

54

Sostenitori

2842€

Dono di Crédit Agricole FriulAdria

Progetto sostenuto con il contributo di

La storia

I tumori cerebrali sono i tumori solidi più diffusi in età pediatrica.

Molti bambini, ogni anno, si ammalano di questo tipo di cancro: hanno bisogno di aiuto e di assistenza. 

L’Hospice Pediatrico di Padova segue, in tutto il Veneto, 200 famiglie con bambini malati gravemente o inguaribili. Questi bambini hanno il diritto di vivere i momenti più acuti della loro malattia in un ambiente all’avanguardia dal punto di vista sanitario, ma anche il più bello possibile. Un ambiente che sia caldo e accogliente come casa loro.

È per questo che la Fondazione Celeghin si è da subito affiancata al progetto avviato da Braccio di Ferro Onlus, Associazione impegnata dal 2017 nella ristrutturazione di questa struttura, con l’obiettivo di renderla più confortevole per i bimbi malati e le loro famiglie.

Fondazione Celeghin in questi mesi ha supportato Braccio di Ferro Onlus donando il suo 5x1000 a favore del progetto e avviando una raccolta fondi.

Ora desidera lanciare una raccolta fondi mirata al completamento di una delle stanze più amate dai piccoli ospiti dell’Hospice: l’Area Giochi.

Come utilizzeremo i fondi raccolti

Lo scopo della raccolta fondi è arredare e ultimare l’Area Giochi dell’Hospice Pediatrico di Padova.

L’obiettivo è rendere questi spazi confortevoli, attraverso: 

1) l’allestimento degli spazi con tavoli, arredi e pareti colorate.

2) l’acquisto di lavagne e altri strumenti con cui svolgere le attività ricreative.

La cifra da raggiungere per concludere i lavori di ristrutturazione di questa parte dell’Hospice è pari a 11.000 euro.

Ogni € donato sarà raddoppiato da Crédit Agricole FriulAdria fino ad un massimo del 50% dell'importo obiettivo.

Vuoi aiutarci? Con poco puoi fare tanto!

ü  Sostieni l’iniziativa donando la somma che preferisci, anche solo 1 euro

ü  Avvia una tua raccolta per cercare fondi da destinare a quest’iniziativa. Puoi condividere il tuo impegno con i tuoi amici e invitarli ad aiutarti a raggiungere l’obiettivo che ti sei posto.

ü  Diffondi la voce, diventa ambasciatore della campagna, sostienila attraverso lo strumento del passaparola.

Siamo solo a metà del gioco, aiutaci a concludere anche questo importante tassello e a completare la ristrutturazione dell’Hospice Pediatrico di Padova! 

Un progetto a cura di

La Fondazione Giovanni Celeghin Onlus è nata nel 2012 per sostenere la ricerca scientifica attraverso il finanziamento di progetti legati ai tumori cerebrali. Fino ad ora sono stati finanziati e sono in corso di finanziamenti progetti, borse di studio, supporto psicologico per i malati e i loro care-giver, arredamenti di sale cure per circa 2 milioni di euro in vari ospedali, università e centri di ricerca italiani.

Ricompense