Insieme per una squadra unica e irripetibile : COTRAD Società Cooperativa Sociale ONLUS

Insieme per una squadra unica e irripetibile

di COTRAD Società Cooperativa Sociale ONLUS

OBIETTIVO RACCOLTA: Sono Peter e sono un atleta unico ed irripetibile, proprio come te! Insieme alla mia squadra ed attraverso lo sport che ci unisce e ci fa stare bene, vogliamo dare il nostro contributo per rendere migliore il posto dove viviamo, un posto dove le differenze possano convivere. Puoi fare anche tu la tua parte. Aiutaci e sostieni le attività del nostro team: dona una divisa, un pallone, le scarpe, l’accappatoio e quanto altro necessario per poter partecipare agli eventi sportivi organizzati dalla manifestazione Special Olympics.

1.032

Raccolti

5.000

Obiettivo

58

Giorni rimasti

29

Sostenitori

La storia

Il progetto Abilando nasce nel 2010, con l’obiettivo di superare, attraverso lo sport, l'ottica assistenziale e il pregiudizio nei confronti delle persone con disabilità. Abbiamo iniziato con un piccolo gruppo di ragazzi, in piscina, partecipando agli eventi sportivi organizzati dal circuito "Special Olympics Italia" e affrontando insieme alle famiglie ogni tipo di ostacolo che potesse impedire agli atleti di gareggiare.  Abbiamo vissuto esperienze straordinarie, girando l'Italia da Venezia a Catania, da Biella a Brindisi, condiviso stanze di albergo e viaggi, pranzi e medaglie, i nostri sogni, le nostre difficoltà e le nostre motivazioni, tornando a casa ogni volta con il sorriso con la leggerezza nel cuore. Oggi, il numero degli atleti che si allenano con noi è aumentato, oltre al team di nuoto abbiamo formato una squadra di basket e partecipiamo regolarmente agli eventi e manifestazioni sportive organizzate dagli Special Olympics Italia.

Come utilizzeremo i fondi raccolti

I fondi raccolti saranno utilizzati per sostenere le attività delle squadre di basket e di nuoto. In particolare potremo sostenere le spese per:

  • l’acquisto dell’equipaggiamento degli atleti e per le attrezzature/strumenti utilizzati nel corso gli allenamenti;
  • la partecipazione agli eventi sportivi e in particolare per i giochi “Special Olympics” (trasferte, vitto e alloggio etc.)

   

Un progetto a cura di

La COTRAD Cooperativa Sociale ONLUS sostiene il benessere e l'interesse generale della Comunità e della Persona. Lavora per la promozione e l’autodeterminazione dell’individuo, per la sua integrazione sociale, favorendo l’attivazione di processi di maturazione personale, di socializzazione e di solidarietà.  Nasce nel 1978, e, in oltre 40 anni di attività, ha acquisito competenze ed esperienze professionali nella progettazione e gestione di servizi sociali, socio-sanitari ed educativi, destinati a persone e a gruppi di tutte le età e in situazione di fragilità e di emarginazione.  Promuove azioni per la prevenzione della discriminazione sociale attraverso interventi di sensibilizzazione e di coinvolgimento della cittadinanza all’interno delle comunità locali. Opera con persone che hanno difficoltà di adattamento alla vita a causa delle condizioni di disagio psicologico, sociale, economico; per la mancanza di risorse nella rete familiare e relazionale; perché vittima di discriminazione per d’età, etnia, orientamento sessuale e altro. Realizza interventi socio-assistenziali e psico-educativi finalizzati a migliorare la qualità della vita delle persone beneficiarie dei servizi e a prevenire le situazioni di rischio e di vulnerabilità sociale. Ad oggi gestisce nel territorio cittadino di Roma e della Provincia servizi rivolti a minori e famiglie, a persone con disabilità, ad anziani fragili e con malattia Alzheimer, a persone a rischio di isolamento ed emarginazione sociale, proponendo progetti di inclusione di supporto e di sviluppo delle autonomie personali.