GelaTiAmo : ASSOCIAZIONE IL FARO 23 -ODV

GelaTiAmo

di ASSOCIAZIONE IL FARO 23 -ODV

OBIETTIVO RACCOLTA: con il progetto "GelaTiAmo" l'Associazione il Faro 23 si pone l'obiettivo di acquistare macchinari e utensili, utili alla creazione del laboratorio di gelateria gestito da ragazzi con disabilità intellettiva grazie all'aiuto del Mastro gelatiere Giuliano Curati.

20.812

Raccolti

20.000

Obiettivo

48

Giorni rimasti

7

Sostenitori

Progetto sostenuto con il contributo di

La storia


L'Associazione il Faro 23, dopo 25 anni di operato sul territorio Parmense, ha acquistato una Cascina per farla diventare la nuova sede. Al suo interno, saranno sviluppate tante attività volte a favorire l'autonomia dei ragazzi, come ad esempio cura dell'orto, cura di animali di piccola taglia, gestione degli spazi comuni e produzione di gelato artigianale.

 

A questo scopo, durante i lavori di ristrutturazione, parte del piano terra della cascina è stata destinata alla realizzazione di un laboratorio di gelateria, dove i ragazzi avranno la possibilità di continuare ad apprendere l'arte tradizionale della preparazione del gelato. L'Associazione, infatti, collabora dal 2022 con il Mastro Gelatiere Giuliano Curati che ha come desiderio quello di tramandare la sua Arte ai ragazzi dell’Associazione.

 

Dato il successo del gelato solidale prodotto dai nostri ragazzi, nasce oggi la necessità di avere un vero e proprio laboratorio di gelateria dotato di tutti i macchinari utili per trasformare la materia prima in delizioso gelato.

 

Il progetto "GelaTiAmo" avrà lo scopo di favorire l'inclusione socio-lavorativa di giovani con disabilità, far "fiorire" le abilità di ogni singolo ragazzo e abbattere le barriere e i pregiudizi tramite la produzione di gelato.