15 anni di Anziani e Bambini Insieme : Unicoop cooperativa sociale a r.l.

15 anni di Anziani e Bambini Insieme

di Unicoop cooperativa sociale a r.l.

OBIETTIVO RACCOLTA: Con il progetto “15 anni di Anziani e Bambini Insieme” la cooperativa sociale Unicoop, in occasione del quindicesimo anniversario del Centro Intergenerazionale, si pone l’obiettivo di riqualificarne gli spazi per facilitare sempre più la relazione tra due generazioni lontane: i bambini del Nido d’Infanzia e gli anziani ospiti del Centro.

9.181

Raccolti

7.500

Obiettivo

67

Giorni rimasti

9

Sostenitori

Progetto sostenuto con il contributo di


Scopri di più: 15 anni di ABI (youtube.com)


La storia

Il Centro intergenerazionale “Anziani e bambini insieme” è un luogo nel quale convivono sotto lo stesso tetto una Casa di Riposo, un Centro Diurno per anziani e un Nido d’Infanzia per oltre 120 ospiti/utenti. È un’esperienza unica nel suo genere e si propone lo scopo di favorire il benessere e la relazione tra gli ospiti dei servizi, con un’attenzione particolare all’assistenza delle persone anziane e alla crescita delle bambine e dei bambini.

 

Con il progetto "15 anni di Anziani e bambini insieme" l’obiettivo sarà quello di riqualificare alcuni spazi del Centro con l’obiettivo di facilitare la relazione tra i bambini del nido e le persone anziane ospiti permettendo un costante contatto intergenerazionale.

 

Nel 2024 la cooperativa ha proposto a tutto il personale un percorso formativo con un esperto del settore per poter lavorare su alcuni luoghi del Centro, partendo dall'esperienza che educatrici e OSS hanno sviluppato sul campo.

 

Con il tuo sostegno verranno progettati e realizzati spazi e arredi che possano ancor più sostenere la relazione tra queste due generazioni e lasciare una traccia della loro presenza, tenendo conto dei diversi bisogni di tutte e tutti gli ospiti.